Fondazioni bancarie, istruzioni per l’uso

Terni, un seminario di studio con esperti del settore organizzato dalla fondazione Carit

Condividi questo articolo su

Si svolgerà giovedì primo ottobre, a palazzo Montani Leoni di Terni – sede della fondazione Carit -, il seminario ‘Fondazioni. Tener conto, dare conto – Cosa sta accadendo sui mercati e prospettive’. Il seminario è organizzato dalla fondazione in collaborazione con l’università degli studi di Perugia, con i licei di Terni e con alcuni ordini professionali. Ai partecipanti all’incontro saranno riconosciuti dei crediti formativi.

La prima parte Nel corso della mattina si parlerà di ‘Educazione finanziaria nelle scuole superiori’. Grazie ai relatori Giovanni Fracasso e Angelo Drusiani, della banca Albertini Syz, i partecipanti al corso avranno la possibilità di fare un ‘viaggio’ all’interno del sistema bancario, del debito pubblico e del tasso d’interesse.

IL PROGRAMMA COMPLETO

La seconda parte A partire dalle 15, invece, si parlerà di ‘Gracia, Cina e protagonismo delle banche centrali: quali prospettive per i mercati finanziari?’. I relatori, Drusiani e Fracasso, illustreranno le prospettive di crescita mondiale, parlando dell’euro e dell’incertezza per il futuro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli