Nel giorno dell’Epifania, a partire dalle ore 15, il piccolo borgo di Fratta Todina si trasforma nel suggestivo presepe vivente dal titolo ‘Aspettando i Re Magi’: una rappresentazione che coniuga solidarietà e integrazione.
Figuranti speciali
L’evento regala ai visitatori un’atmosfera esclusiva: le vie del borgo prendono vita con scene di antichi mestieri e di vita quotidiana. Numerosi i figuranti di tutte le età, con figuranti speciali: nei vestiti di locandieri e bottegai e anche della Sacra Famiglia, trovano posto i ragazzi con disabilità del Centro Speranza, insieme agli operatori e alle suore.
Fuochi in musica
All’interno di Palazzo Altieri, cuore del piccolo borgo frattigiano, i bambini con disabilità raccontano il mistero di un Dio che si fa bambino e viene in mezzo al suo popolo per portare salvezza e misericordia. Alle ore 18 il gran finale con la rappresentazione della natività, l’adorazione dei Re Magi e il grandioso spettacolo pirotecnico musicale accompagnato dalla Corale di Fratta Todina. L’evento, è organizzato dalla Pro Loco di Fratta Todina in collaborazione con il Centro Speranza e con il patrocinio del Comune di Fratta Todina. L’ingresso è gratuito.