Futsal Awards 2017, Ternana protagonista

Società rossoverde come Benfica e Atlético Navalcarnero: due candidate per la miglior giocatrice dell’anno e il miglior portiere. Sono Renatinha e Mascia

Condividi questo articolo su

Maria Fontana Mascia

Il 2018 della Ternana futsal femminile di Marco Shindler inizierà nel weekend con la trasferta di Thiene, per affrontare l’unica formazione del campionato ancora a quota zero. Intanto però, fuori dal campo, arrivano due nomination di rilievo per Renata ‘Renatinha’ Adamatti e Maria Fontana Mascia: la fuoriclasse brasiliana e il portiere pugliese sono tra le dieci candidate – categorie divise per ruolo – dei Futsal Awards 2017, il premio istituito dal portale Futsal Planet per stabilire le migliori calcettiste al mondo. I risultati saranno svelati mercoledì prossimo.

LO SPORTING LOKRIANS SI RITIRA: PUNTI IN MENO PER TUTTI O QUASI

La numero 9 rossoverde è in lizza (18 reti in campionato finora) per il titolo insieme alle brasiliane Amanda Lyssa de Oliveira Crisostomo ‘Amandinha’ (vincitrice delle ultime tre edizioni), Diana Santos De Oliveira Mendes, Vanessa Cristina Pereira (Sinnai e Pescara), la portoghese Janice Eloísa Da Silva, l’argentina Carina Solange ‘Becha’ Núñez, la spagnola Amelia Romero De La Flor, l’italiana Arianna Pomposelli della Lazio, la thailandese Darika Peanpailun e la russa Alexandra Samodorova.

Renatinha (foto Mirimao)

Il portiere è in compagnia delle portoghesi Ana Catarina Silva Pereira e Natalina Maria Leite ‘Naty’ Silva, delle spagnole Estela García Rodero e Silvia Aguete Outón, della russa Anastasia Ivanova, della thailandese Pannipa Kamolrat e del trio brasiliano composto da Bianca Castagnaro Moraes, Patricia Moraes Faria ‘Giga’ e di Regiane Fernanda Silva Do Amaral. A vincere le recenti edizioni è stata l’estremo difensore iberico Belén De Uña Marzo.

Ternana come Benfica e Atlético Navalcarnero La società è quella più rappresentata a livello europeo insieme al club lusitano e quello portoghese con due atlete candidate. Tra i club verdeoro c’è invece il Leoas da Serra, formazione nel quale milita la ‘Pallone d’oro’ uscente ‘Amandinha’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli