Galleria Forca di Cerro: stop temporaneo ai lavori notturni. Riapre da venerdì

Nuova programmazione fino alla fine di marzo a causa delle difficoltà di reperimento di circa 50 chilometri di cavi elettrici

Condividi questo articolo su

I lavori notturni all’interno della galleria Forca di Cerro, strada statale 685 ‘delle Tre Valli Umbre’, saranno temporaneamente sospesi a partire da venerdì 3 marzo. La tratta Spoleto-Norcia – ne da notizia l’Anas – sarà pertanto sempre percorribile anche in orario notturno. La nuova programmazione delle attività di cantiere – spiega Anas – si è resa necessaria per le difficoltà di reperimento di circa 50 chilometri di cavi elettrici che consentiranno il completamento delle ultime fasi dei lavori.

Il completamento degli interventi è previsto per fine maggio

La fornitura del materiale è attesa per la fine del mese di marzo; a seguire le lavorazioni riprenderanno con il consueto orario notturno dalle 22 alle 6.30 del giorno successivo, con esclusione delle notti di sabato, domenica e festivi. Per agevolare il traffico e le attività del territorio, in accordo con i Comuni interessati, saranno disposte ulteriori brevi sospensioni, con riapertura del tunnel in occasione delle festività pasquali (dal 7 all’11 aprile) e del ponte del 25 aprile/1° maggio (dal 21 aprile al 2 maggio). Il completamento degli interventi è previsto per la fine del mese di maggio. La galleria Forca di Cerro – assicura Anas – sarà quindi riaperta alla circolazione del territorio, con l’impiantistica completamente riqualificata e con prestazioni migliorate e maggiore sicurezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli