Sono arrivati da tutta Italia a Perugia per gli Avanti Tutta Days. Appassionati sportivi ma soprattutto amici di Leonardo Cenci, giunti a Pian di Massiano per onorare la prima edizione dell’evento di sport, spettacolo ma soprattutto salute organizzato dopo la morte di Leo.
Week-end di sport e salute
Gran festa nelle giornate di sabato e domenica. Questo era l’obiettivo di Leonardo: far capire che la cura della salute passa da uno stile di vita sano e dallo sport. C’erano rappresentanti di decine di associazioni, da quelle sportive alla Rete del sollievo, centinaia bambini e adulti, che hanno trascorso anche solo qualche minuto al percorso verde per salutare l’associazione e per cimentarsi nei diversi sport e nelle attività proposte. Al taglio del nastro, con la mamma Orietta, il papà Sergio e il fratello Federico, la presidente dell’assemblea legislativa Donatella Porzi, il sindaco di Perugia Andrea Romizi le rappresentanze delle associazioni e alcuni giocatori del Perugia calcio: Rosi, Mazzocchi e Angella.
Anche Luca Panichi e Stefania Santoro
All’evento nella giornata di domenica anche Luca Panichi, lo scalatore in carrozzina, che venerdì è è stato impegnato nella scalata dello Stelvio. All’inaugurazione di sabato invece c’era Stefania Santoro, arrivata da Sarzana per rendere omaggio a Leo, che le era stato accanto incoraggiandola per la sua malattia cronica; i due si erano conosciuti in occasione di una presentazione.