
Venerdì ‘di fuoco’ per i Vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia, a causa di alcuni incendi boschivi scoppiati a Gualdo Tadino – due – ad Umbertide, Foligno, Civitella Benazzone, Ponte Pattoli e Pietramelina.
Gualdo Tadino, c’è il Canadair Il più impegnativo – con tre squadre impegnate e l’arrivo di un Canadair nel tardo pomeriggio – è il rogo divampato nel pomeriggio a Gualdo Tadino, nella parte soprastante viale dei Cappuccini già interessata, venerdì mattina, da un altro focolaio prontamente domato dagli uomini del 115 di Gualdo e Città di Castello. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco di Gaifana, a presidio di alcune abitazioni della zona lambite dalle fiamme, ed una squadra boschiva. Presente anche una squadra dell’Agenzia Forestale dell’Umbria.

Umbertide e Foligno Un altro incendio, veenerdì pomeriggio, ha impegnato i Vigili del fuoco e gli uomini dell’Agenzia Forestale – quattro squadre in tutto – in un bosco della zona di Verna (Umbertide). In questo caso la situazione sarebbe stata risolta. Un altro incendio sta interessando una zona verde in località Cave, a Foligno.
Ancora incendi Giornata infinità per i vigili del fuoco. Perché nel tardo pomeriggio ecco le fiamme a Civitella Benazzone, Ponte Pattoli (con intervento della squadra boschiva di Città di Castello) e Pietramelina.
Aggiornamenti a seguire