Gualdo Cattaneo, incendio nella notte

In fiamme un’azienda agricola in località Pomonte: quattro ore d’intervento per i vigili del fuoco. Salvato il bestiame

Condividi questo articolo su

Un incendio si è sviluppato nella notte tra mercoledì e giovedì in un’azienda agricola in località Pomonte, a Gualdo Cattaneo, con i vigili del fuoco – squadre di Todi e Foligno – entrati in azione a partire dalle 2. L’intervento si è prolungato per circa quattro ore, di cui una per lo spegnimento.

Nell’azienda si trova un piccolo allevamento di vitelli e suini, oltre a un deposito di foraggio e una legnaia: i vigili – fiamme già alte al loro arrivo, nessun ferito – hanno messo in sicurezza il bestiame, riuscendo a spegnere l’incendio prima che si espandesse nelle zone limitrofe.

Crollo Danni per la struttura. A causa delle alte temperature è infatti crollata parzialmente una parte della copertura; inoltre si è registrato il danneggiamento delle strutture portanti in metallo. I primi accertamenti non hanno consentito di individuare le cause dell’incendio.

Gas ed evacuazione Martedì sera i vigili del fuoco sono intervenuti invece a Madonna Alta, Perugia, dopo la segnalazione di un forte odore di gas: la tubazione interessata si trovata in corrispondenza di un parcheggio pubblico e, per precauzione, l’area è stata interdetta con la rimozione delle vetture parcheggiate. La presenza di una fonte d’innesco – macchina in funzione – avrebbe infatti potuto causare un incendio o, nel peggiore dei casi, un’esplosione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli