In macchina con dieci panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo che, nella vendita al dettaglio, avrebbe permesso allo spacciatore di ottenere circa 8 mila euro. Sono stati trovati dai carabinieri – Norm, Nucleo operativo e radiomobile – di Foligno nell’ultimo weekend nella macchina di un 35enne tunisino residente nel comune perugino: per lui sono scattate le manette.
Il controllo L’uomo è stato fermato – era bordo di una Panda – mentre era in sosta all’altezza di un esercizio commerciale. La perquisizione della macchina ha fatto venire alla luce una busta di plastica bianca: all’interno due involucri contenenti dieci panetti di hashish da un etto ciascuno.
Le analisi e l’arresto I militari hanno quindi controllato la sostanza nel laboratorio analisi sostanze stupefacenti (Lass) del comando provinciale di Perugia: confermata la qualità dell’hashish sequestrato. Stabilito inoltre che dalla quantità trovata si potevano ricavare circa 4 mila 100 dosi per un valore di 8 mila euro. Per il tunisino c’è stato l’arresto per detenzione a fini di spaccio: dopo la convalida dell’autorità giudiziaria sono stati disposti i domiciliari.