Girava per il centro armato di pistola automatica funzionante, coltello e ascia, creando momenti di tensione. Protagonista della vicenda un 60enne italiano: è stato arrestato dopo l’intervento delle forze dell’ordine nel tardo pomeriggio di giovedì.
Armato
I primi ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati tre militari dell’Esercito liberi dal servizio: hanno visto l’uomo in piazza Garibaldi aggirarsi nei pressi di un locale pubblico con la pistola. Immediato il contatto con gli agenti della polizia Locale presenti in zona che, vista la situazione delicata, hanno fatto intervenire un pattuglia della squadra Volante: i clienti sono stati fatti allontanare e il 60enne sottoposto a controllo. Con sé aveva anche un’ascia ed un coltello.
L’arresto
Il 60enne – di origini campane e con numerosi precedenti penali – aveva in casa anche una balestra: tutto il materiale è stato sequestrato. Per lui è scattato l’arresto per porto abusivo di armi bianche e per detenzione di arma da fuoco clandestina. Si trova ora nel carcere di Capanne in attesa della direttissima.