Inizio d’anno con furto alla Antica Macelleria Pucci di via Piave/viale Brenta, a Terni, dove un soggetto – immortalato dalle telecamere di sicurezza – si è introdotto nella nota attività durante la notte del 2 gennaio, intorno alle ore 3.20. A segnalare l’accaduto, con un post Facebook e una buona dose di sarcasmo, è la stessa Antica Macelleria Pucci, punto di riferimento culinario a Terni e anche ben oltre i confini della Conca.
Da quanto appreso, il soggetto è entrato e uscito da una vetrata e, nel mezzo, ha tentato di forzare una porta interna, senza riuscire ad aprirla. Con l’allarme è avvenuta anche la fuga del ladro di turno che, fortunatamente, non ha causato particolari danni, e ora con le immagini spetta alle forze dell’ordine risalire alla sua identità.
Di certo c’è che l’episodio, oltre a non essere il primo del genere, è avvenuto in una zona dove prostituzione e spaccio sono all’ordine del giorno (o, per meglio dire, della notte). E tutto ciò contribuisce a creare un quadro di insicurezza diffusa e di mancanza di decoro.
Poi, quando ci si mettono i ladri – e potrebbe anche trattarsi di un soggetto che in questi giorni sta agendo in modo seriale per la città, a cui le forze dell’ordine stanno dando la caccia – il rischio di ammanchi e danni, economici e di tempo, è reale per chi vorrebbe solo lavorare, per sé e per gli altri.