Irregolarità in serie, denunce nel cantiere

Montecchio, i titolari di alcune imprese edili romane sono stati segnalati e multati in seguito ad un controllo dei carabinieri

Condividi questo articolo su

A Montecchio i carabinieri del locale comando stazione di Montecchio, insieme a militari del Nucleo ispettorato del lavoro di Terni, hanno ispezionato un cantiere edile riferibile ad alcune ditte di Roma, riscontrando tutta una serie di violazioni.

Le violazioni In particolare sono state rilevate irregolarità nei sistemi di protezione dalle cadute, l’inadeguatezza di alcune impalcature, ponteggi e parapetti, irregolarità nella recinzione ma anche – sotto altri aspetti – la mancanza del piano di montaggio uso e smontaggio, la mancanza di visita medica per i lavoratori impiegati e l’utilizzo di un lavoratore subordinato in assenza di preventiva comunicazione di assunzione.

Denuncia e multa I legali rappresentanti delle ditte romane operanti sul cantiere sono stati denunciati penalmente per la violazione delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e per irregolarità nell’avviamento al lavoro. Nei loro confronti sono state applicate sanzioni amministrative pari a 1.500 euro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli