Jonathan Heitch, top dj ‘made in Montecchio’

Terni, un giovane dominicano, ma ormai da anni trapiantato in Umbria, nella top ten del talent show di Italia Uno

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Foto ufficiale di Top Dj

Foto ufficiale di Top Dj

Su oltre 3 mila persone che si sono candidate per il titolo di ‘Top Dj’ – il talent show per disk jockey, dal 29 maggio in onda in seconda serata su Italia Uno – si è classificato decimo. Lui è Jonathan Heitch, all’anagrafe Jonathan Frias Garcia che, nato a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, vive a Montecchio, in provincia di Terni, da quando aveva 3 anni.

 Jonathan Heitch

Jonathan Heitch

Jonathan Heitch Ha studiato grafica e comunicazione al liceo Artistico di Orvieto e subito dopo il diploma si iscritto all’Accademia di Belle Arti di Roma. Poi si è avvicinato, grazie alla sua forte passione per la musica ereditata dal padre disk jockey e dalla madre, alla club culture capitolina diventando uno di maggiori pr di due note serate di Techno Music e Deep House.

La storia Questa esperienza gli ha dato modo di osservare all’opera diversi dj della scena musicale internazionale. A gennaio 2015 ha poi frequentato il corso ‘Dj Factory Roma’ entrando a pieno nel mondo del Djing ed acquisendo nozioni e tecniche dai suoi due guru Georgia Lee e Whtrsh. Ad Aprile 2015 ha vinto la prima edizione del contest ‘Mini Pop Up Mix Cu’ organizzato da Dimensione Suono Roma in collaborazione con Mini. Ed ha quindi iniziato a suonare per vari locali e serate come: Any Given Monday, Amigdala, Glamda, Muccassassina e Frutta e Verdura, Rising Love, Qube e Splash Roma. Ad ottobre 2015 è entrato nel cast di Muccassassina come resident nella Main stage House. Le sonorità latine riecheggiano spesso nei suoi set Tech House, House, Tribal, techno ed Electro House, si uniscono e si integrano, rendendo così il suo sound tanto ricercato quanto trasversale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli