‘La banda delle stelle’, primo romanzo per Fabio Rosati

Dopo la raccolta di racconti – ‘Eran solo canzonette’ – lo scrittore, ternano d’adozione, presenta ‘La banda delle stelle’

Condividi questo articolo su

‘La banda delle stelle’: questo il titolo del primo romanzo di Fabio Rosati, ternano d’adozione, pubblicato da ‘Il Seme Bianco’ e disponibile online su Amazon, IBS, Feltrinelli, Libreria Universitaria e, previa ordinazione, in tutte le librerie.

Il romanzo

Agosto 1978: quattro ragazzi formano un complesso che chiamano ‘i Supernova’. Il successo arriva, immediato e clamoroso, ma dura poco a causa dell’inaspettato scioglimento della band. Dopo vent’anni, Paolo cerca di riunire il gruppo per partecipare insieme, come ai vecchi tempi, a uno show televisivo. Lui e Riccardo partono dunque alla ricerca degli altri due membri, ma non si prospetta un compito facile, considerando che la vita cambia sia le persone che i loro destini. Ripercorrendo la storia della band, lentamente scopriamo cosa ne è stato dei suoi vecchi componenti ormai adulti. Però dopo aver rintracciato Gianni, che si è trasferito in Florida e fa lo scrittore, la ricerca ha una battuta d’arresto: di Giorgio nessuno ha più notizie. Intanto, su una spiaggia portoghese, viene rinvenuto il corpo carbonizzato di uno sconosciuto. Il commissario Alvares e la sua squadra brancolano nel buio. La banda delle stelle è la storia di una lunga amicizia, tra la provincia italiana, la cosmopolita Key West e la malinconia del fado.

L’autore

Fabio Rosati nasce a San Giovanni Valdarno (Arezzo) nel 1962 e, dopo aver vissuto per dieci anni a Chianciano Terme (Siena), si trasferisce con la famiglia a Terni, dove vive tuttora. Conseguita la maturità tecnica, svolge varie attività lavorative. Da sempre appassionato di scrittura, nel 2017 pubblica la raccolta di racconti ‘Eran solo canzonette’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli