La ‘Filarmonica Umbra’ al teatro Secci di Terni

‘Aspettando Briccialdi, voce al flauto’ sarà il penultimo appuntamento della 41esima stagione concertistica dell’associazione

Condividi questo articolo su

Al teatro Secci di Terni, venerdì primo aprile alle 21, si terrà il penultimo appuntamento della 41esima stagione concertistica organizzata dall’associazione Filarmonica Umbra, ‘Aspettando Briccialdi, voce al flauto’.

‘Aspettando Briccialdi, voce al flauto’ è un gioco di parole, un simpatico scambio di ruoli. Il programma costituisce la seconda tranche di un progetto diluito nell’arco di un triennio e articolato sul catalogo di Briccialdi al fine di farne conoscere le pagine più interessanti e fascinose per flauto con il sostegno di pianoforte e il contorno di altri strumenti.

In questo concerto si approfondiranno i rapporti con la voce, mettendo in relazione l’opera di Briccialdi con quella dei sui contemporanei a cui egli si ispirò, come Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi. Ad accompagnare il pubblico ternano nell’ascolto di questo concerto saranno il flautista Mario Carbotta, il pianista Carlo Balzaretti e il soprano Sarah Tisba.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli