La Filarmonica Umbra e i suoni di Briccialdi

Penultimo appuntamento della 42esima stagione concertistica organizzata dall’associazione, domenica alle 17.30 al teatro Secci di Terni

Condividi questo articolo su

Penultimo appuntamento della 42esima stagione concertistica organizzata dall’associazione Filarmonica Umbra, in programma domenica 5 marzo alle 17.30 al teatro Secci di Terni. Si avvicina il 200esimo compleanno di Giulio Briccialdi e l’esplorazione triennale delle sue composizioni porta a godere di alcune opere da camera in cui il flauto si confronta con l’oboe.

Il concerto Ad accompagnare il pubblico ternano nell’ascolto di questo straordinario concerto saranno il flautista Mario Carbotta, l’oboista Francesco Quaranta ed il pianista Carlo Balzaretti. Ad aprire il concerto gli studenti del liceo musicale ‘Angeloni’ con un programma a sorpresa. Il trio eseguirà di Giulio Briccialdi ‘Fantasia Rigoletto’ per flauto e pianoforte, il trio per flauto oboe e pianoforte, seguirà ‘Guillaume Tell’ di Demersseman e Berthélemy e per chiudere di Antonino Pasculli ‘Concerto sopra motivi’ dell’opera ‘La Favorita’ di Donizetti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli