La neve di marzo imbianca l’Umbria

Insolito e improvviso spettacolo al risveglio di martedì in diverse zone della regione. Accade in piena emergenza Covid-19

Condividi questo articolo su

Montefalco

Una neve insolita. Non solo e non tanto per il periodo, quanto perché è comparsa in piena emergenza coronavirus. Quasi un altro ‘invito’ a stare in casa E’ quella caduta e che, dalla mattinata di martedì, sta cadendo in diverse aree dell’Umbria, persino a Terni.

GUARDA LE FOTO DEI LETTORI – GALLERY

IL VIDEO IN DIRETTA DI PADRE ENZO FORTUNATO DALLA BASILICA DI ASSISI

Foligno

Neve in tutta l’Umbria

Fra le zone più bersagliate, la Valserra, lo spoletino-folignate ed anche le zone a ridosso dei monti Martani. Neve in montagna, quindi, ma che ha imbiancato anche tetti e prati a quote basse, intorno ai 300 metri. A Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo e Nocera Umbra e nella Media Valle del Tevere, all’alba sono stati registrati accumuli modesti, ma dopo le 9 le nevicate si sono intensificate su tutto la provincia di Perugia dove sono stati registrati i primi accumuli importanti.

Ferentillo

Le produzioni

Non sembrano esserci problemi significativi – quelli logistici saranno in ogni caso meno, proprio per le misure adottate in questi giorni – e vederla posarsi, al di là di tutto, specie per chi è meno abituato, fa sempre un bell’effetto. Meno quando si parla di campagna, produzioni ortofrutticole e germogli primaverili: lì l’auspicio è che, per le attività già provate dal Covid-19, le conseguenze non siano economicamente significative.

I controlli della polizia Stradale lungo la Flaminia

La neve non ferma i controlli della polizia di Stato per la verifica del rispetto del nuovo decreto che limita gli spostamenti fra i comuni per contenere la diffusione del coronavirus. Martedì mattina le pattuglie della Stradale di Terni sono lungo la SS3 Flaminia, al Valico della Somma.

Aggiornamenti nel corso della giornata

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli