L’abbazia di Badia Petroia diventa tricolore

Spettacolo venerdì sera per lo storico edificio. Un messaggio di speranza voluto dal parroco don Adolfo e dalla Pro loco

Condividi questo articolo su

La suggestiva abbazia di Santa Maria e Sant’Egidio di Badia Petroia (Città di Castello) illuminata dal tricolore. Subito dopo il tramonto di venerdì 27 marzo, la facciata dell’abbazia si è illuminata di verde, bianco e rosso, sotto la bellissima idea del parroco don Adolfo Vichi e la realizzazione tecnica di due ferrati elettricisti, membri della Pro loco di Badia Petroia.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Secoli di storia

Un’abbazia che ne ha vista passare tanta di storia: guerre, terremoti, epidemie. Ed attraverso questo significativo gesto simbolico che unisce tutto il paese, ci comunica che passeremo anche questa. L’illuminazione dell’abbazia – spiehano dalla Pro loco – rappresenta un modo di incoraggiamento dedicato a tutte le famiglie del paese in un momento di sofferenza. Ma proprio perchè questa emergenza tocca così profondamente ognuno di noi, le emozioni possono aiutarci a resistere fino a quando ci saremo lasciati alle spalle questa terribile situazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli