Gara d’inizio 2017 negativa per il Gubbio di Riccardo Magi. Dopo il rinvio della gara casalinga con il Lumezzane, i rossoblù aprono l’anno perdendo nelle Marche contro la Sambenedettese: fatale una perla di Vallocchia nel primo tempo e Mancuso nella ripresa. Tra una settimana ritorno al ‘Barbetti’ per ospitare la FeralpiSalò. In classifica il Gubbio resta a quota 35.
La perfetta conclusione di Vallocchia al 23′ consente all’undici di Sanderra di chiudere il primo tempo in vantaggio: micidiale la conclusione da oltre venti metri del centrocampista dopo una respinta della difesa eugubina. In seguito buone occasioni Agodirin, Ferri Marini e Mancuso, ma il risultato non cambia.
La Sambenedettese va vicina al raddoppio con Sabatino nella ripresa, tuttavia il colpo di testa del centrocampista non centra lo specchio della porta. Dall’altro lato – dentro Casiraghi e Otin – è Zanchi a chiamare alla risposta Aridità con un tiro da lontano.
Il diagonale di Mancuso su assist di Di Massimo chiude il match a dodici minuti dal termine. L’ultimo tentativo di Croce e compagni è firmato da Casiraghi: Pegorin respinge senza problemi. Tre punti per la Sambenedettese.
Tabellino
Sambenedettese (4-3-3): Aridità (75′ Pegorin); Rapisarda, Mori, Radi, Grillo (37′ Pezzotti); Vallocchia, Damonte, Sabatino; Da Massimo, Agodirin (70′ Sorrentino), Mancuso. Allenatore: Stefano Sanderra
Gubbio (4-3-1-2): Volpe; Kalombo, Rinaldi, Marini, Zanchi; Valagussa, Croce, Giacomarro (57′ Casiraghi); Ferri Marini; Candellone (71′ Otin), Ferretti. Allenatore: Riccardo Magi
Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Dibenedetto-Pappagallo)
Reti: 23′ Vallocchia, 78′ Mancuso (S)