L’omaggio di McCurry all’amata Italia

Il fotografo statunitense, che tanto bene ha raccontato anche l’Umbria, omaggia il coraggio degli italiani nell’emergenza

Condividi questo articolo su

«Sono vicino al popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore». Steve McCurry è probabilmente il fotografo che più di tutti ha portato le immagini dell’Italia e degli Italiani nel mondo. E anche l’Umbria gli deve molto. Basti pensare al successo di Sensational Umbria. Ora l’artista statunitense manda un messaggio di sostegno alla nostra terra. E lo fa a modo suo.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Altruismo e Coraggio

«Durante la sfida mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell’affrontare una tragedia inimmaginabile», scrive a commento del video con cui mostra un parte del suo immenso portfolio tricolore: «L’Italia mi ha richiamato a sé più volte di quante ne potrei contare. Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani, e la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo. Negli ultimi due mesi l’animo degli italiani ha catturato la nostra attenzione e suscitato il nostro rispetto. Durante la sfida mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell’affrontare una tragedia inimmaginabile e nessuno dubita che riusciranno a trionfare su questa avversità. In questo momento sono vicino a tutto il popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore».

Il video tributo di McCurry su Instagram

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

“You may have the universe if I may have Italy” – Giuseppe Verdi

Un post condiviso da Steve McCurry (@stevemccurryofficial) in data:

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli