Made in Umbria, l’arte si mette in concorso

Ad organizarlo è la Uil Unsa (Unione italiana scrittori ed artisti dell’Umbria) in collaborazione con la Federazione unitaria italiana scrittori (Fuis)

Condividi questo articolo su

Si chiama ‘Made in Umbria’, è arivato alla seconda edizione e ad organizarlo è la Uil Unsa (Unione italiana scrittori ed artisti dell’Umbria) in collaborazione con la Federazione unitaria italiana scrittori (Fuis). Si tratta di un concorso di arte e letteratura – a partecipazione gratuita – volto alla selezione di opere di artisti residenti in Umbria.

Il concorso Gli organizzatori spiegano che «le opere proposte, il bando scade domenica 17 aprile alle 24 ed è scaricabile dal sito www.fuis.it, dovranno avere come soggetto principale l’Umbria e restituire in maniera originale i luoghi, le persone, le tradizioni, le leggende e le storie di questa regione così come gli artisti e gli autori sapranno coglierli e interpretarli.

Le sezioni Il concorso ‘Made in Umbria’ è articolato in tre sezioni: arti visive, poesia e racconti brevi ed è possibile partecipare a una sola sezione. I lavori vanno inviati via e-mail all’indirizzo: [email protected] indicando nell’oggetto la sezione di riferimento. I primi tre classificati per ogni sezione riceveranno una targa meritoria e dei premi in buoni acquisto.

La mostra Fra le opere candidate alla sezione ‘arti visive’ verrà fatta una prima selezione al fine di allestire una mostra collettiva relativa al concorso, presso gli spazi del nuovo Caf. Pertanto gli artisti selezionati per l’esposizione saranno finalisti per il premio. L’inaugurazione si terrà venerdì 6 maggio alle ore 17. La mostra sarà visitabile gratuitamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 19 e durerà fino a venerdì 10 giugno.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli