Un tunisino 26enne e un franco-algerino 31enne sono stati denunciati dalla polizia. È Il bilancio di un servizio di pattugliamento, di martedì pomeriggio, eseguito dalle volanti nell’area tra il parco della Verbanella e il parco Sant’Anna, al fine di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio.
Il fatto Poco dopo le 18, un equipaggio si è imbattuto in due giovani maghrebini dall’atteggiamento sospetto. I due, infatti, si aggiravano in mezzo ad una fila di automobili in sosta per verificare se in qualcuna ci fossero oggetti di valore. Intuite le loro intenzioni, gli agenti li hanno subito bloccati per evitare che i nordafricani potessero rubare.
Condotti in questura I due maghrebini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati perquisiti e sono stati trovati in possesso di un coltello e il franco-algerino con una chiave metallica a croce multiuso, oggetto che può essere utile, tra l’altro, a realizzare furti nelle auto. Pertanto, entrambi sono stati denunciati per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, mentre, il 31enne è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.