Magione, intesa con la Finanza contro i ‘furbi’

Firmato il protocollo che attiverà controlli più capillari sui nuclei familiari che accedono a contributi e benefici sociali

Condividi questo articolo su

Un protocollo d’intesa per scambiare i dati e verificare in maniera più approfondita le condizioni di accesso a tutta una serie di agevolazioni sociali. Lo hanno sottoscritto giovedì mattina il comune di Magione e la guardia di finanza di Perugia.

Il documento, firmato dal sindaco Giacomo Chiodini e dal comandante provinciale delle Fiamme Gialle, Dario Solombrino, si inserisce in una cornice normativa che negli ultimi anni ha incentivato la collaborazione fra enti locali e guardia di finanza, per migliorare i controlli dei requisiti reddituali e patrimoniali dei nuclei familiari che richiedono agevolazioni e contributi relativi ai servizi sociali comunali.

Il protocollo prevede che il comune invii periodicamente al comando provinciale gli elenchi dei soggetti che, attraverso la dichiarazione sostitutiva unica, hanno richiesto l’erogazione di benefici sociali. Spetterà poi alle Fiamme Gialle eseguire gli approfondimenti delle posizioni, comunicando le eventuali irregolarità accertate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli