Marsciano ospita ‘Tiello Streetto’

La quarta tappa della manifestazione itinerante di cibo da strada è in programma dal 29 aprile al 1° maggio

Condividi questo articolo su

Marsciano accoglie la quarta tappa della quarta edizione di Tiello Streetto 2022 in collaborazione con l’International street food, le più importanti manifestazioni di street food esistenti in Italia. L’evento si svolgerà in viale della Vittoria e via Marconi venerdì 29 aprile dalle 18, sabato 30 e domenica 1° maggio dalle 12.

Street food e musica

In questa quarta tappa ci saranno più di 20 cucine diverse con diverse specialità: gli arrosticini abruzzesi, i carciofi alla giudia, il polpo alla piastra, i panini di mare, il black angus, la paella, la pinsa romana, l’hamburger di bufala con mozzarella di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane, la cucina romana con la porchetta, le specialità messicane, un banco argentino, i birrifici artigianali e i dolci internazionali. Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. In questa tappa il pubblico potrà apprezzare anche le esibizioni di diversi gruppi: il 30 aprile sarà la volta de ‘I CaPaBrò’ e il 1° maggio il pubblico potrà apprezzare i ‘Zigà world music’.

La collaborazione

«Siamo felici del successo che i nostri chef hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia», dice Riccardo Tarquini, organizzatore del Tiello Streetto. «Siamo certi che questa edizione verrà accolta con lo stesso entusiasmo e calore». Per Alfredo Orofino, presidente Airs e fondatore del primo circuito nazionale international street food «questa collaborazione con Tiello Streetto è molto importante perché permette non solo di far conoscere il cibo di strada in un territorio diverso dal nostro campo di azione, ma offre la possibilità a molti operatori del settore di sviluppare ulteriormente la propria attività». Dopo Marsciano, Tiello Streetto sarà a Porto Recanati, a Città di Castello, a Roma, ed in tante altre città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli