di Giovanni Cardarello
Come anticipato da umbriaOn, McDonald’s apre un nuovo ristorante a Spoleto. Il nuovo locale della popolare catena inaugurerà entro il 2025, verosimilmente entro l’estate, in via dei Filosofi. Un ristorante che, pronti via, mette a disposizione dell’economia locale circa 50 posti di lavoro più l’indotto. Un numero perfettamente in linea con il piano di crescita nazionale di McDonald’s che per il 2025 prevede l’assunzione di 5 mila nuove persone in tutta Italia. Cinquanta posti di lavoro per i quali sono già aperte le selezioni online.
«Voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti – scrive l’azienda di selezione -, queste sono alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi ristoranti. McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida, grazie a un programma di formazione strutturato».
Ma come avverranno le selezioni? La modalità è quella classica già sperimentata in altre località dell’Umbria, la tappa locale del McDonald’s Job Tour, evento organizzato per le nuove aperture e le assunzioni McDonald’s su tutto il territorio italiano. La tappa spoletina è in programma entro la prima metà di giugno, fonti accreditate indicano nel fine settimana a cavallo tra il 13 e il 15 giugno.
I candidati interessati a lavorare per il nuovo ristorante McDonald’s di Spoleto potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito McDonalds.it, rispondendo ad un questionario e inserendo il proprio CV. Ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuare i loro punti di forza. La scadenza per questa fase della selezione è il 28 maggio. I candidati che supereranno il test riceveranno dall’azienda una convocazione con data e orario per partecipare alla tappa del McDonald’s Job Tour, durante la quale si svolgeranno i colloqui individuali.
Per i candidati sarà l’occasione per ricevere maggiori informazioni direttamente da chi è coinvolto in prima linea: saranno infatti presenti persone che lavorano nei ristoranti della zona, a disposizione per raccontare e condividere la loro esperienza lavorativa in McDonald’s.
ARTICOLI CORRELATI
McDonald’s sbarca a Spoleto: apertura entro il 2025. In arrivo trenta posti di lavoro