Mense scolastiche, polemiche a Perugia

Ponte d’Oddi insorge contro Calbrase e sbuca un monumento ‘Madre ignota’

Condividi questo articolo su

di Ros. Par.

Non si placano le polemiche nei confronti dell’assessore comunale Francesco Calabrese, che, a proposito del cibo delle mense scolastiche che viene acquistato dagli stessi genitori, durante la seduta del consiglio comunale di lunedì scorso ha detto: «Perché mai dovrei fidarmi di una mamma ignota che va a fare la spesa al suo supermercato sotto casa?».

Il problema riguarda la decisione, proposta dall’assessore comunale alla scuola, Diego Dramane Waguè, di abolire le attuali convenzioni per la fornitura di cibo nelle scuole. Tanto che lo stesso Calabrese le ha definite ‘illegali’.

Le polemiche Sono così sfociate una serie di critiche nei confronti dell’assessore Calabrese da parte dell’opposizione ma anche dei genitori. Non ultima a Ponte d’Oddi, dove nella notte tra venerdì e sabato, qualcuno ha messo in piedi una sorta di monumento, una torre realizzata con cartoni, in cima un piatto di plastica e due mani bianche che impugnano delle posate, con la scritta: «Alla figura di Madre Ignota la Rambla di Ponte d’Oddi qui pose XXV aprile 2015 ‘in memoria delle buone vecchie e care mense’». La foto sta già facendo il giro del web.

Twitter @Ros812007

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli