Mercato Sir Perugia: Galassi in bianconero

Il 21enne centrale arriva dalla Revivre Milano e va a completare il reparto. Bernardi: «Grande personalità, giocatore di grande interesse»

Condividi questo articolo su

Ventuno anni da compiere il 24 luglio e due stagioni positive con la Revivre Milano, ora il salto in un top team. Vale a dire la Sir Safety Perugia: è Gianluca Galassi a completare il trittico dei centrali formato da Podraščanin e Ricci. Per lui, 201 centimetri di altezza, 86 punti e 23 muri vincenti nell’ultima stagione in Lombardia. Soddisfatto Lorenzo Bernardi: «Stiamo parlando di un giovane che la passata stagione ha trovato il suo spazio, che ha dimostrato di avere grande personalità e che, statistiche alla mano, è risultato il migliore in attacco di tutta la Superlega. Credo sia un giocatore davvero di grande interesse e sono contento che faccia parte della nostra squadra».

Gianluca Galassi

Centrale completo ed efficace sia in primo tempo che nel fondamentale del muro, Galassi proprio grazie alle prestazioni stagionali si è guadagnato la chiamata nel secondo gruppo della nazionale italiana che sta preparando i Giochi del Mediterraneo: «Galassi è un giocatore molto interessante. Non pensavo – spiega il tecnico – onestamente riuscissimo ad averlo con noi: credo sia un giocatore davvero di grande interesse e sono contento che faccia parte della nostra squadra. Il reparto è completo e credo ben assortito. Abbiamo Podraščanin, non lo scopro certo io, che da anni ormai è una certezza ed un grande atleta con capacità e livello di assoluto valore. Abbiamo Ricci che l’anno scorso non ha trovato molto spazio, ma sul cui grande valore crediamo molto e sono certo che avrà tanta voglia di dimostrarlo. Ed abbiamo – conclude – Galassi che come detto è un giovane di grande prospettiva».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli