Due 17 enni, entrambi gravati da precedenti di polizia, sono stati denunciati per rapina aggravata in concorso dalla polizia di Stato di Perugia – a seguito delle indagini coordinate dalla procura competente -, in merito ai fatti accaduti il 3 gennaio scorso in via Guerriero Guerra.
Due ragazzi – anche loro minori – stavano passando a piedi nel parco Chico Mendez quando erano stati bloccati dai due 17enni, uno dei quali aveva estratto una pistola dal giubbotto e l’aveva puntata al petto di una delle due vittime, intimandogli di consegnare i soldi che aveva con sé. In preda alla paura, il giovane gli aveva dato 40 euro e a quel punto i due rapinatori, intascato il denaro, erano fuggiti verso il Minimetrò, facendo perdere le proprie tracce.
A seguito della denuncia, la squadra Mobile di Perugia ha indagato e, anche attraverso le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza, è risalita alle identità dei due 17enni. Quest’ultimi sono stati poi perquisiti presso le loro abitazioni dove è emersa la presenza della pistola usata per la rapina – un’arma giocattolo priva del tappo rosso – e dei vestiti usati la sera del 3 gennaio.