Era uscito da scuola come ogni giorno ma la madre, non vedendolo rientrare a casa, si era preoccupata e parecchio. Prima ha provato a chiamarlo, ma il cellulare dava ‘non raggiungibile’, poi è andata a cercarlo direttamente, senza riuscire a trovarlo. Alla fine, in preda ad una comprensibile ansia, la donna ha chiamato le forze dell’ordine per lanciare l’allarme.
Le ricerche Protagonista della vicenda, accaduta nel tarda mattinata di venerdì e fortunatamente a lieto fine, è un undicenne ternano che frequenta le medie. Il ragazzino, che vive e va a scuola nella zona di Cesure, dopo il suono della campanella aveva fatto perdere le proprie tracce. In seguito alla chiamata al 112, carabinieri e polizia hanno attivato ricerche a tappeto.
Ritrovato Nel giro di pochi minuti il ragazzino è stato intercettato da una pattuglia della squadra Volante di Terni, coordinata dal dirigente Giuseppe Taschetti, non lontano dalla scuola che frequenta. Da una prima ricostruzione, sembra che il giovane, in possesso di un telefono cellulare forse poco funzionante, non si sia reso conto del tempo trascorso in giro né quindi del ritardo che ha finito per gettare nel panico i genitori. Quest’ultimi, quando se lo sono visti riportare a casa dagli agenti, hanno tirato un grande sospiro di sollievo.