Muore a 110 anni la nonnina dell’Umbria

Terni, Clelia Capolongo Zanetti era la donna più anziana della regione e si e spenta mercoledì sera. I funerali venerdì pomeriggio

Condividi questo articolo su

Si è addormentata, Clelia Capolongo Zanetti – la nonnina dell’Umbria, che sabato 9 gennaio aveva compiuto 110 anni – e da mercoledì sera i suoi occhi riposano. Dopo aver visto scorrere intere generazioni e fatti storici indimenticabili.

Terni Clelia 110 anni (7)

La signora Clelia

Clelia Zanetti era nata nel 1906 a Laino Borgo in provincia di Cosenza. Era la prima di 10 fratelli di cui uno solo – di vent’anni più giovane – ancora in vita. Si era sposata a Roma con Rinaldo nel 1931 e con lui ha avuto tre figlie. Poco dopo il matrimonio si erano trasferiti in Umbria e nel 1933 erano venuti a vivere a Terni, dove tutt’ora lei abitava insieme alla figlia Floriana e al genero Amedeo.

GUARDA LE FOTO DELLA FESTA PER LA SIGNORA CLELIA

Terni Clelia 110 anni (3)

La signora Clelia e il sindaco Di Girolamo

Il compleanno Per i suoi 110 anni, a casa della signora Clelia c’era stata una grande festa, alla quale aveva partcipato anche il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che ha voluto omaggiarla e portare gli auguri da parte di tutta la città.

Il saluto Chi vorrà dare l’ultimo saluto a Clelia Capolongo Zanetti potrà farlo, venerdì pomeriggio alle 14,30, nella chiesa di Colle dell’Oro.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli