17 °c
Terni
24 ° Ven
24 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Narni, Corsa all’Anello: cavalli sotto controllo

Narni, Corsa all’Anello: cavalli sotto controllo

di Francesca Torricelli
30 Marzo 2015
in Dal territorio
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Sabato 28 marzo, nell’ambito della 47esima edizione della Corsa all’Anello (23 aprile – 10 maggio), la commissione veterinaria presieduta dal dottor Giammario Corsalini, ha effettuato delle visite sui cavalli presentati dalle scuderie dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria in vista della disputa della gara equestre al San Girolamo del 10 maggio prossimo.

I cavalli Dei 19 cavalli visitati nelle scuderie dei tre terzieri, 16 sono risultati idonei e potranno regolarmente disputare la Corsa all’Anello, 2 verranno visitati di nuovo in data da stabilire (solo allora si saprà se potranno correre al San Girolamo) e uno non è risultato idoneo e quindi non potrà partecipare alla giostra. Ogni terziere sceglierà, poi, tra i cavalli idonei, i tre che parteciperanno alla gara, più il cavallo di riserva.

I terzieri Sono stati 6 i cavalli presentati dal terziere Mezule, 5 dei quali sono risultati idonei ed uno verrà rivisitato; anche Fraporta ne ha presentati 6, risultati tutti idonei e, infine, sono stati 7 i cavalli presentati dal terziere Santa Maria di cui 5 idonei, uno verrà rivisitato e uno non è risultato idoneo.

Gli staff delle scuderie Parole di elogio da parte dei responsabili della segreteria tecnica dell’ente Corsa all’Anello, Filippo Miliacca e David Bontempo, che hanno voluto ringraziare «gli staff delle scuderie che si sono dimostrati disponibili, gentili e collaborativi, agendo in modo onesto e cordiale». Sono stati portati in visita dai responsabili di scuderia – Marco della Rosa (Mezule), Edoardo Secondi (Fraporta) e Diego Cipiccia (Santa Maria) – cavalli «in ordine, presentati in modo impeccabile e professionale e questo ha permesso al veterinario ufficiale di poter effettuare le visite in un clima di serenità e tranquillità che è alla base di ogni valutazione relativa all’idoneità dei cavalli».

Il futuro «Siamo rimasti veramente soddisfatti – hanno aggiunto – nel costatare il buon lavoro svolto in questi mesi dalle scuderie per poter portare in gara cavalli sani e competitivi. Questo ci lascia ben sperare per il futuro, dove si potrà assistere a competizioni sempre più spettacolari ed avvincenti. Speriamo vivamente che questo possa essere il primo passo di un lungo cammino che accompagni tutti i componenti del settore tecnico verso quel traguardo di lealtà, correttezza ed onestà che lo contraddistinguono, soprattutto nel rispetto dei nostri amati cavalli».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Fcu, siglato accordo per il potenziamento
Dal territorio

Treni, il comitato Spoleto-Foligno-Valnerina: «Dopo anni di lavori servono risposte su ritardi e raddoppio della Spoleto-Campello»

1 Luglio 2026
Dal territorio

Narni, aree camper per 38 posti: via a gara per la concessione. Appalto da 2,3 milioni di euro

1 Luglio 2026
Capolarato in Umbria: «Singoli casi, ma molti fattori di rischio»
Dal territorio

Caporalato, la Procura generale: «Anche l’Umbria deve fare i conti con lo sfruttamento»

1 Luglio 2026
Incendio sul valico di Scheggia: quattro ettari di bosco in fumo. Resta alta l’allerta
Dal territorio

Incendio sul valico di Scheggia: quattro ettari di bosco in fumo. Resta alta l’allerta

1 Luglio 2026
Giovani protagonisti tra prevenzione e aggregazione: successo per le iniziative a Orvieto e Fabro
Dal territorio

Giovani protagonisti tra prevenzione e aggregazione: successo per le iniziative a Orvieto e Fabro

30 Giugno 2026
Dal territorio

Arpal Umbria: nominati i nuovi vertici. Ciprini amministratore unico e Sereni direttore

1 Luglio 2026

Meteo

Umbria
2 Luglio 2026 - giovedì
Partly cloudy
23 ° c
78%
5.4mh
33 c 15 c
Ven
33 c 16 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.