Furto in abitazione, violazione di domicilio aggravata e detenzione abusiva di munizioni: questi i reati per cui i carabinieri del comando stazione di Narni hanno denunciato un 44enne straniero, gravato da precedenti e residente nell’Amerino.
«Le indagini – spiega una nota dell’Arma provinciale di Terni – sono state avviate a seguito della denuncia sporta a fine ottobre da una persona residente all’estero, proprietaria di una seconda casa in una frazione periferica di Narni. Grazie all’impianto di videosorveglianza presente all’esterno dell’abitazione, si era accorta che uno sconosciuto, parzialmente travisato, si era introdotto, in sua assenza e in più circostanze, nel perimetro della stessa, asportando alcuni oggetti dal giardino tra cui un barbecue di grosse dimensioni e, da ultimo, le stesse telecamere».
Nel corso dell’attività, coordinata dalla procura di Terni, i militari «hanno individuato, proprio grazie ai frames consegnati dal denunciante, il presunto autore, nei confronti del quale è stata eseguita una perquisizione delegata che ha consentito di rinvenire sia la refurtiva asportata, del valore di circa 2 mila euro, che gli abiti indossati al momento del furto. Inoltre, nella circostanza, nella disponibilità del 44enne sono state trovate oltre cento cartucce da caccia illegalmente detenute: per questo è stato denunciato, oltre che per furto in abitazione e violazione di domicilio aggravata, anche per detenzione abusiva di munizioni». Le stesse munizioni sono state sequestrate mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.