Numerose sanzioni amministrative elevate dalle forze dell’ordine mercoledì sera a Narni in occasione dei controlli di sicurezza in alcuni esercizi commerciali del centro. Tutto finalizzato al rispetto della normativa in materia di pubblico spettacolo, somministrazione di alimenti e bevande, nonché sicurezza dei clienti.

In azione polizia di Stato – divisione polizia amministrativa e squadra Mobile della questura di Terni -, polizia Locale di Narni, carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco. «Nel corso dei controlli – sottolinea la questura – sono stati sottoposti ad accertamenti due locali nei quali erano in corso serate di intrattenimento con musica e trattenimenti danzanti, frequentati in prevalenza da studenti universitari. All’esito delle verifiche sono state accertate diverse irregolarità amministrative».
Si parla nel dettaglio di «omessa comunicazione telematica dei dati fiscali; mancata esposizione delle autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande; mancata esposizione dei prezzi delle bevande alcoliche; omessa esposizione del cartello indicante l’orario di esercizio; mancata disponibilità dell’apparecchio per la rilevazione del tasso alcolemico; irregolarità in materia di rispetto della normativa sull’impatto acustico e presenza di un numero di kit per la misurazione del tasso alcolemico inferiore rispetto a quello previsto dalla normativa».






