Il Parco dei Pini di Narni Scalo, il 9 e il 10 settembre, torna ad ospitare Ephebia Festival, evento organizzato dallโassociazione Ephebia, giunto alla sua venticinquesima edizione, la quarta a Narni. Lโassociazione punta anche questโanno sulla totale fruibilitร dellโevento e sullโimportanza della musica come strumento di condivisione e come valore collettivo. Non a caso Ephebia rimane ad ingresso gratuito. La direzione artistica sotto lโattenta guida di Thomas el Honsali porta, anche per questo 2022, nomi di caratura nazionale nella splendida location del parco.
Il programma musicale
Venerdรฌ 9 settembre dalle 21 si esibiranno: Eloise DโEgidio, Nova Gorica, Vinyasa and the Motherfunkers e Assalti Frontali. A seguire Dj set. Sabato 10 sempre dalle 21 sarร la volta di: Touristi (band vincitrice di Ephebia Contest 2021/2022), Dinosauro, Le Larve e Statuto. A seguire Dj set. Inoltre, Incursioni Musicali a cura di Lunatika, format tutto al femminile che vanta una schiera di talentuose cantautrici e lezioni aperte di strumento e musica dโinsieme a cura del Panpot.
La Cittadella della musica
Immancabile, come negli ultimi anni, la Cittadella della musica e dellโintegrazione in collaborazione con i progetti Sai ordinari, sai MSNA e Sai Dm del Comune di Narni che tratterร il macrotema della lotta al pregiudizio sotto ogni sua forma. Un format che si รจ definito negli anni e che si รจ dimostrato vincente, una cittadella che focalizza lโattenzione sulla reale necessitร di fare rete tra associazioni e tra singoli per abbattere le barriere e le distanze sociali. Allโinterno della Cittadella saranno moltissime le attivitร proposte: Ephebia bimbi, format ormai strutturato a cura di Arciragazzi Narni ed Ens onlus con attivitร dedicate a bambini utenti e non utenti, venerdรฌ e sabato a partire dalle 18. Vasta area associazioni con attivitร artistiche e musicali, laboratori aperti a tutti, ping pong, fumetto, passeggiate, unโarea food aperta dalle 19 e unโarea dedicata allโartigianato locale.