Con lo scopo di promuovere e arricchire la città , rendendola vivace e riempiendola dei colori e dei profumi dei fiori, l’associazione ‘Narni Insieme’ in collaborazione con ‘Narni 360’, organizzano la seconda edizione di ‘Narni in fiore’, in programma sabato 11 e domenica 12 giugno a Narni Scalo.
‘Narni in fiore’ si svolgerà in varie location: via Tuderte, via delle Rose, Parco dei Pini e mulino Marchesi Eroli. L’allestimento avrà come cardine una mostra mercato florovivaistica, che verrà aperta sabato pomeriggio alle 16. Intorno alla mostra mercato, nella due giorni, verranno organizzati dei laboratori creativi, degli incontri a tema dai fiori alla raccolta differenziata, e il tour ‘Passeggiando per le Gole del Nera’.
Giardino Mulino Eroli Durante i due giorni di mostra mercato sarà aperto al pubblico il giardino del Mulino dei Marchesi Eroli, fra i più antichi dell’Umbria, e per la sua importanza storica contemplato dallo Stato fra i beni di interesse culturale. I giardini, comprendenti una delle campate del Ponte d’Augusto, sono ricchi di specie di e alberi.
‘Spring fest’ Il valore aggiunto che apporterà l’associazione ‘Narni 360’ sarà lo sfondo culturale e sociale che si andrà a inserire nel contesto del festival. Al Parco dei Pini in questi due giorni sarà allestita l’area ‘Spring fest’, uno spazio dedicato alla cultura, al no-profit, all’associazionismo e al tempo libero.
La città «Rendere più bella, gradevole e ospitale la propria città – sottolinea il presidente dell’associazione ‘Narni Insieme’, Romina Laurenti – è dovere di ogni cittadino. Per questo abbiamo coinvolto operatori economici, commercianti e cittadini, enti e associazioni, perché dove c’è cura del decoro urbano, cultura del verde, del riciclo e condivisione dei valori ambientali, c’è sicuramente una crescita».