Due giovanissimi di 15 e 13 anni sono stati denunciati dai carabinieri del comando stazione di Narni, alla procura competente, per furto e danneggiamento aggravati.
I militari sono intervenuti nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio presso un supermercato di Narni Scalo dove erano state rubate alcune bottiglie di birra. Le immagini delle telecamere interne hanno consentito di accertare che a compiere il furto erano stati due ragazzi che avevano nascosto nei vestiti varie bottiglie di alcolici.
Così i militari dell’Arma hanno avviato le ricerche e, durante l’attività , alcuni residenti hanno segnalato ai carabinieri il fatto che vandali, poco prima, avevano danneggiate ben otto autovetture ferme in sosta fra via Tuderte e via del Parco. E le descrizioni fornite sono risultate combacianti con quelle dei due ragazzi che avevano rubato le bottiglie nel supermercato.
Alla ricerca dei due giovani, i carabinieri li hanno intercettati all’uscita da un parco pubblico insieme ad altri coetanei. I due hanno cercato di allontanarsi rapidamente a piedi ma sono stati fermati e identificati. L’indagine si è poi conclusa con la denuncia dei due minorenni, entrambi stranieri: il 15enne già gravato da vari precedenti e il 13enne, in ragione dell’età , non imputabile.