Narni, San Domenico dà spazi all’università

Terni, con l’intervento è stato portato a termine il progetto già avviato e in parte realizzato con la riapertura dell’ex chiesa. Mercoledì l’inaugurazione del primo piano

Condividi questo articolo su

I nuovi spazi nel complesso di San Domenico a Narni saranno inaugurati mercoledì, alle 16. Per l’occasione ci saranno il sindaco Francesco De Rebotti, il sottosegretario agli Interni, Giampiero Bocci, la presidente della Regione Catiuscia Marini il rettore dell’università di Perugia, Franco Moriconi.

Il progetto L’intervento ha riguardato il completamento del progetto avviato alcuni anni fa e già realizzato con la riapertura dell’ex chiesa di San Domenico, in Piazza XIII Giugno, adibita ad auditorium e dedicata ai servizi per l’università.

I lavori L’ultimo stralcio di lavori, ha comportato un investimento di 1 milione e 625 mila euro, di cui un milione e 300 mila finanziati dalla Regione con fondi Por Fesr e 325 mila dal Comune con l’accensione di un mutuo. 

L’università Questi locali, al primo piano dl complesso, saranno utilizzati per i corsi universitari, in particolare per master e per la specialistica, ma anche per convegni e attività culturali. Il recupero dei locali al primo piano ha previsto anche la riqualificazione delle aree esterne con la realizzazione di uno spazio pubblico.
 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli