Due cittadini romani di 30 e 24 anni sono stati arrestati nel tardo pomeriggio di giovedì dai carabinieri del comando stazione di Narni Scalo per furto aggravato in concorso.
L’intervento è scattato a seguito della segnalazione di un furto di generi alimentari avvenuto in un supermercato di via del Parco, a Narni Scalo. I militari dell’Arma hanno visionato le immagini delle telecamere e acquisito informazioni sui due soggetti, iniziando a cercarli.
Poco dopo i due sono stati individuati in un altro supermercato, in via Tuderte: controllati, avevano con sé prodotti alimentari dai quali era stato strappato il dispositivo antitaccheggio. Il tutto nascosto dentro vestiti indossati sotto il giaccone e modificati proprio per nascondere la refurtiva.
Nell’auto utilizzata dai due, trovata fuori dal negozio, c’erano altri prodotti provento di furto, tra cui venti bottiglie di olio e confezioni di salumi e formaggi. Le indagini hanno consentito di accertare che la refurtiva, del valore di circa 400 euro, era stata asportata da tre diversi esercizi commerciali narnesi, situati in piazza Comencini, via del Parco e via Tuderte.
I due arresti sono stati poi convalidati dal tribunale di Terni che ha applicato, nei confronti dei due cittadini romeni, il divieto di dimora. Dai carabinieri è partita anche la richiesta, diretta alla questura di Terni, di emissione del foglio di via obbligatorio.