Norcia, Back to Campi: arriva dissequestro

I sigilli saranno tolti dai forestali domenica dopo l’ok della procura, l’area di sosta torna così in mano alla Pro Loco

Condividi questo articolo su

A quasi sei mesi dall’applicazione dei sigilli, è il momento del dissequestro per l’area di sosta Back to Campi di Norcia: la rimozione avverrà domenica, secondo quanto annunciato dalla Pro Loco, a cui appartiene lo spazio riservato ai camper.

TUTTO SUL TERREMOTO IN UMBRIA

La decisione

Il dissequestro, che avverrà per mano dei carabinieri forestali, è stato autorizzato dal pm Elisa Iacone della procura di Spoleto. Gli inquirenti contestano che l’area, in una delle frazioni più duramente colpite dal terremoto 2016, sia stata realizzata nonostante la mancanza delle relative autorizzazioni. Queste ultime, secondo la magistratura, non sarebbero mai state concesse dal Comune. A chiedere la rimozione dei sigilli, dopo il ripristino dello stato dei luoghi, è stata la stessa Pro Loco, tramite la difesa del presidente, Roberto Sbriccoli, anche lui indagato. Sempre a Norcia resta invece sotto sequestro, da giovedì, il centro polivalente ‘Boeri’, secondo quanto stabilirlo dal gip di Spoleto, che ha così ribaltato la decisione della Corte di Cassazione, che a sua volta aveva annullato il provvedimento di sequestro del marzo 2018 con rinvio per un nuovo esame.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli