Nuoto, tredici podi Clt al ‘Femiano’ di Livorno

Terni, ben otto vittorie per i ragazzi gialloblù in Toscana: en plein per Trionfetti e Andreani, bene anche Tabuani, Tarquini e Pantella

Condividi questo articolo su

Tredici medaglie e quinto posto nella classifica di società per i ragazzi – sezione nuoto – del Circolo Lavoratori Terni, impegnati nel weekend a Livorno per il XXXXI° ‘Trofeo Mussi Lombardi Femiano’. I gialloblù hanno conquistato otto ori, un argento e quattro bronzi.

En plein Marco Andreani e Martina Yuki Trionfetti Tripla affermazione in altrettante gare per i due giovani del Clt (categorie ragazzi e juniores). Il primo è salito sul gradino più alto del podio nei 50, 100 (con tanto di primato in 51’95) e 200 stile libero, mentre la compagna di squadra non ha lasciato scampo ai concorrenti nei 50 (stabilito il primato in 27’14), 100 e 200 della stessa specialità.

Gli altri podi portano la firma di Giovanni Tarquini nei 50,100 rana (1° posto), 50 stile libero (3°), Alessandro Pantella nei 50, 100 rana (3° in entrambi i casi) ed Elena Tabuani, 2° nei 50 dorso e nei 100 farfalla, oltre che 3° nei 100 dorso. La manifestazione è una delle più rilevanti in Italia in vasca da 25 metri;  sabato 18, in occasione degli assoluti, la manifestazione ha visto protagonisti i più grandi nuotatori italiani: Federica Pellegrini, Simona Quadarella, Filippo Magnini e Nicolò Martinenghi, solo per citarne alcuni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli