Ordigno ad Amelia, scatta la bonifica

Terni: la bomba, della 2° guerra mondiale, è stata trovata a Sambucetole e verrà fatta brillare a Civitella di Avigliano Umbro

Condividi questo articolo su

Un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale è stato trovato nel comune di Amelia (Terni), nella frazione di Sambucetole. Martedì 9 maggio verrà fatto brillare in località Civitella nel comune di Avigliano Umbro dopo un breve trasferimento. Le operazioni saranno coordinate dall’unità di crisi costituita dalla prefettura di Terni.

L’intervento coinvolgerà gli artificieri del centro tecnico logistico Nbc di Civitavecchia in concorso con quelli del 6° reggimento ‘Genio Pionieri’ di Roma: alle 8.30 di martedì mattina si inizierà con l’operazione di bonifica, quindi il brillamento. L’orario previsto per il completamento dell’operazione è fissato per le 13.

L’interdizione all’area – Civitella del comune di Avigliano Umbro –  scatterà dalle 8 alle 13, fino a cessate esigenze. Disposto inoltre il divieto di sorvolo dell’area interessata per tutta la durata delle operazioni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli