Al teatro Mancinelli di Orvieto, venerdì 19 e sabato 20 giugno alle 21, Operafestival di Roma porterà in scena ‘Le nozze di Figaro’ di Wolfgang Amadeus Mozart.
Operafestival Sotto la direzione artistica del professore Anthony Offerle dell’università della Florida, Operafestival di Roma è un’organizzazione che si occupa da 18 anni della preparazione di giovani cantanti lirici provenienti dagli Stati Uniti. In Italia presentano di solito i loro spettacoli a Roma. La regia dell’opera è di Dugg McDonough, direttore d’Opera presso la Louisiana State university. A dirigere orchestra e cantanti è invece Nyela Basney, che da ben 22 anni ad Orvieto è direttore artistico del festival internazionale di musica da camera ‘Orvieto musica’.
Ad Orvieto Unendosi ad un’orchestra di musicisti professionisti italiani, per dar vita ad un’opera mozartiana importante come ‘Le nozze di Figaro’, i giovani artisti americani – docenti, staff e circa 60 studenti – arrivano ad Orvieto, per la prima volta, per condividere con il pubblico l’amore per la musica, nonché per vivere per due intere settimane un’esperienza formativa. «Siamo molto contenti – afferma il direttore artistico Offerle – di avere quest’anno l’opportunità di presentare spettacoli ad Orvieto, pertanto ringraziamo molto il Comune per il suo patrocinio e per il caloroso benvenuto che la città ci ha dato».