
Giuseppe Duchetta, 67enne originario di Gela (Caltanissetta),ย รจ deceduto in seguito alle conseguenze di un grave incidente stradale avvenuto domenica mattinaย lungo l’autostrada A1, inย direzione Sud, a circa sette chilometri da Orvieto. L’uomo era partito all’alba da Milano insieme alla moglie – T.G. di 65 anni – per raggiungere la Sicilia dove avrebbe dovuto trascorrereย le vacanze estive.
‘Invisibili’ L’auto con a bordo la coppia, una Wolkswagen Golf, รจ finita fuori strada in un punto che nessuno poteva vedere. Tanto che l’intervento degli agenti era stato richiesto per la presenza di alcuni detriti da rimuovere lungo la carreggiata.

Soccorsi A far capire che si trattava di altro sono state le tracce ‘anomale’ sull’asfalto e nei pressi dellaย scarpata: una scia che ha portato gli operatori della Polstrada orvietana ad individuare l’autoย distrutta e i due feriti, con la donna ancora a bordo del mezzo e l’uomo sbalzato fuori.ย Immediata la richiesta di intervento al 118 e ai vigili del fuoco. Presenti anche gli operatori della Societร Autostrade per la gestione della viabilitร e la verifica dei danni.
Nulla da fareย Immediato il ricovero in prognosi riservata al Santa Maria della Stella di Orvieto ma Giuseppe Duchetta, a causa delle gravi ferite riportate, non ce l’ha fatta ed รจ deceduto nella tarda mattinata di domenica. In un primo momento i due eranoย stati definiti ‘fuori pericolo’ dalla Polstrada ma, successivamente, le condizioni del 67enneย sono peggiorate fino al tragico epilogo.