Due denunce e un provvedimento di divieto di ritorno per tre anni. Questo il risultato dell’ultima attività della polizia di Stato di Orvieto per combattere il pendolarismo criminale: nel mirino degli agenti sono finite tre giovani rumene, tutte sorprese nella zona del parcheggio di piazza della Pace mentre giravano tra le auto in sosta.
Le denunce Mercoledì mattina due di loro sono state fermate da una pattuglia della Volante mentre erano all’interno del parcheggio: entrambe avevano alle spalle numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e già erano state allontanate da diversi comuni del territorio nazionale (Orvieto compresa, nel 2017 e nel 2016). Hanno violato il provvedimento e per questo sono state deferite in stato di libertà .
Bloccata invece una 32enne dagli agenti della squadra giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza. Come le connazionali, la donna si stava muovendo tra le macchine in sosta: per lei numerosi precedenti penali, tra i quali un arresto per furto aggravato e danneggiamento. In più due fogli di via obbligatori da Narni a Rieti. Nei suoi confronti – senza fissa dimora e provenienti da un campo nomadi di Roma – è scattato un divieto di ritorno per tre anni. Non è stata in grado di giustificare la sua presenza ad Orvieto.