Operazioni chirurgiche +25% e più di 10 mila visite in un anno. Sono i numeri del reparto di otorinolaringoiatria esposti in occasione del convegno ‘Novità in Orl – Terza edizione’, andato in atto all’hotel Garden con protagonista in particolar modo il direttore ff della SC Antonio Alberto Giunta.

«Stiamo cercando di dare il massimo per ampliare quanto più possibile l’offerta terapeutica e diagnostica, poiché la domanda continua ad aumentare», le parole di Giunta in merito. L’attività ambulatoriale ha registrato un’impennata significativa, con oltre 10.000 visite effettuate presso le strutture dell’ospedale, di cui 7.500 per pazienti esterni, oltre a numerose consulenze in pronto Soccorso e controlli post-operatori.

«Siamo in una fase molto importante, poiché anche l’otorinolaringoiatria – il commento di Pietro Manzi, direttore sanitario dell’azienda ospedaliera ternana – sta contribuendo attivamente all’abbattimento delle liste d’attesa, come richiesto dalla Regione. Inoltre, il reparto è coinvolto nella riclassificazione delle patologie, adeguando le priorità delle prestazioni e garantendo così una maggiore efficienza e qualità delle cure».