Otricoli, nuovo centro di raccolta rifiuti

Inaugurato giovedì mattina in località San Pietro: servirà anche il territorio comunale di Calvi dell’Umbria

Condividi questo articolo su

Nuovo centro comunale di raccolta per Otricoli. L’inaugurazione giovedì mattina in località San Pietro: il centro servirà il territorio comunale di Otricoli e Calvi dell’Umbria.

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

L’inaugurazione è avvenuta giovedì mattina alla presenza di Lucia Raffaella Palma, commissario straordinario del Comune di Otricoli, il sindaco di Calvi Guido Grillini, il presidente di Asm Terni Carlo Ottone e Andrea Disanto dell’Ati4 Umbria. Con loro alcune scolaresche del territorio per ‘passare’ il messaggio sull’importanza della raccolta differenziata. Nei due comuni ternani il servizio ‘porta a porta’ ha raggiunto percentuali superiori al 65%. L’apertura del nuovo centro di raccolta è prevista il lunedì dalle 8 alle 12, il giovedì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12.

Nel centro di raccolta spazio ai rifiuti differenziati dei cittadini dei due comuni e di quelli delle utenze non domestiche. Il limite per le aziende è di trenta chilogrammi: plastica, carta, vetro, alluminio, organico, oli vegetali-animali, suppelletili, divani e tavoli. Sarà possibile portare inoltre tutti i tipi di Raee, come frigoriferi, lavastoviglie e phon. Infine vernici, pneumatici, medicinali, pile, batterie, tubi al neon e rifiuti inerti. Come per tutti i centri di raccolta rifiuti si potrà usufruire degli sconti sulla Tari attraverso la tessera sanitaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli