Otricoli senza acqua: pozzo bloccato

Il maltempo ha causato un guasto al trasformatore che lo alimenta: guai nel centro storico. Sii in azione per risolvere

Condividi questo articolo su

Emergenza acqua ad Otricoli. A causa del maltempo – molta pioggia caduta nella giornata di mercoledì – ci sono stati numerosi danni ai dispositivi elettrici e ad essere stato particolarmente colpito è il piccolo comune ternano: guasto al trasformatore che alimenta il pozzo principale. Guai per il centro storico e la parte bassa del paese, le zone rifornite dal pozzo.

Il blocco della distribuzione di acqua è scattato alle 23 di mercoledì: tecnici ed operatori del Sii sono subito intervenuti per cercare di risolvere il guasto e assicurare le normali condizioni di erogazione in tempi brevi. Tuttavia si è presentato un secondo problema: la rottura di un altro dispositivo elettrico, sul quale al momento sono in corso lavori per la riparazione.

La situazione tornerà alla normalità entro il termine di giovedì: «Il Sii si scusa per i problemi e informa che al momento della rimessa in esercizio del sistema potrebbero verificarsi, come di norma accade in questo tipo di interventi, delle temporanee torbidità nell’acqua che sgorga dai rubinetti. Il consiglio è di farla scorrere per qualche minuto lasciando quindi il tempo alle tubazioni di ripulirsi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli