Palestre a Terni, novità ‘ciociara’ per borgo Rivo: apertura in vista

In arrivo il via libera per una superficie complessiva da quasi 2.000 metri quadrati dopo la firma tra Superconti supermercati srl e la Vea fitness srl

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’area

Investire nell’apertura di una palestra o comunque nel settore sportivo in piena pandemia e con i vari decreti governativi che, da tempo, bloccano le attività al chiuso. Per quanto strano possa sembrare è ciò che sta accadendo a Terni per la zona di borgo Rivo: è in arrivo una struttura da una superficie lorda complessiva di 1.850 metri quadrati alle spalle di Superconti che, lo scorso 6 ottobre, ha dato il via libera per l’affitto dei locali interessati in via del Centenario con la firma del presidente – nonché rappresentante legale – Gianni Barbetti. Coinvolta nell’operazione una società dilettantistica ciociara, la Vea Fitness srl di Frosinone.

L’area

Gli spazi

Negli ultimi giorni palazzo Spada ha ricevuto la relazione tecnica – datata 21 dicembre 2020 – per le modifiche richieste dal geometra Davide Savo per conto della società di Frosinone. In sostanza ci sono da apportare un bel po’ di modifiche a livello di opere interne per avviare il tutto: tramezzature, impiantistica e varie finitur. Il primo piano avrà una superficie di 666 metri quadrati, il secondo supererà i 900 e, a chiudere il cerchio, 270 riguardanti le aree di manovra. Si tratta di un’attività operante nel settore delle palestre low-cost.

L’interno

L’apertura e il lavoro

Si lavora su autorizzazioni ed istanze per il momento. I lavori – come conferma la Vea Fitness – inizieranno tra qualche settimana: «Non siamo matti a fare questo passo in un momento del genere. Abbiamo già dodici centri attivi nella regione Lazio ed a breve puntiamo su altre aperture. Non ci aspettiamo chisà quale riscontro all’inizio, diciamo che entriamo nel mercato umbro per la prima volta». Novità giocoforza anche a livello lavorativo: «Dipendenti ciociari? Negativo, abbiamo coinvolto persone del territorio. I ragazzi sono stati individuati e stanno già facendo formazione. Si parla di circa quindici persone». Tentativo lanciato.

 

Il posizionamento

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli