Perugia, cade in casa: salvata dopo tre giorni

A Ponte San Giovanni i carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento per soccorrere una 53enne colpita da ischemia

Condividi questo articolo su

A causa di un’ischemia cerebrale, una donna di 53 anni è rimasta per tre giorni sul pavimento della propria abitazione, da sola e senza nessuno che le prestasse soccorso. Mercoledì pomeriggio è stata salvata dai carabinieri del comando stazione di Ponte San Giovanni che, allertati dai familiari preoccupati, hanno fatto irruzione nell’appartamento.

L’appuntamento dal medico L’allarme è scattato quando la signora non si è presentata all’appuntamento con la madre anziana, che abita a Deruta. È bastato un giro di telefonate con le figlie, che abitano a San Martino in Campo, per far scattare l’allarme. Sono stati allertati i carabinieri che hanno appreso come la 53enne si fosse trasferita da poco tempo a Ponte San Giovanni, in un appartamento che le due figlie non conoscevano ancora.

Il segnale del cellulare Pertanto per individuare l’edificio, situato nei pressi di via Nino Bixio, i militari hanno dovuto utilizzare i dati del segnale della linea telefonica del cellulare. Così i carabinieri Ponte San Giovanni, coordinati dal comandante Mirko Fringuello, hanno chiesto informazioni ai commercianti della zona, risalendo alla fine ad un appartamento situato al piano terra, da cui proveniva un cattivo odore.

Ricoverata in ospedale Avvicinatisi alla finestra, i militari hanno notato una donna riversa a terra. A quel punto hanno deciso di sfondare la porta, allertando nel frattempo il 118. La signora era in uno stato di semi incoscienza, con la parte sinistra del corpo paralizzata ma, fortunatamente, ancora viva. L’ambulanza l’ha immediatamente condotta al pronto soccorso. Ora è ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Non risulta in pericolo di vita anche se l’ischemia ha creato danni cerebrali che saranno valutati nei prossimi giorni dai sanitari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli