Perugia calcio, ultima ‘giornata per la città’

Termina l’iniziativa della Lega che prevede incontri tra i ragazzi delle scuole e ‘grifoni’

Condividi questo articolo su

Si conclude il progetto della Lega calcio Serie B ‘Un giorno per la nostra città, che prevede che ognuna delle 22 società dedichi un giorno al mese alla propria città, volta a rafforzare i legami tra le società di calcio ed il tessuto sociale.

La giornata Il tema della giornata di oggi era l’integrazione sociale, legami che si possono rafforzare grazie all’aiuto delle società di calcio; la giornata è partita mercoledì mattina alle 10 presso i locali della scuola di Ponte Felcino. In seguito i ragazzi sono stati divisi in diversi gruppi insieme allo staff tecnico con cui hanno intrapreso diverse attività: alcuni una partita di tchoukball, altri la realizzazione di uno striscione dal tema proposto dall’iniziativa, ed un altro gruppo all’intreccio di tessuti insieme all’associazione ‘Intrecciamo i fili’, da anni impegnata con i ragazzi nelle attività integrative scolastiche.

Calcio giocato Giornata di doppio lavoro per i grifoni quella che si è appena conclusa all’antistadio. La prima questa mattina, sotto un tiepido sole primaverile, la seconda sezione è iniziata in questo pomeriggio in palestra e proseguirà sul campo con i vari esercizi di torello ed esercitazioni tattiche difensive e offensive.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli