Tre persone beccate al volante sotto l’effetto dell’alcol, due dopo aver assunto stupefacenti e una risultata positiva sia all’etilometro che al test anti-droga, per un totale di sei denunce elevate agli agenti. Questo il bilancio dei controlli svolti dalla polizia Stradale di Perugia fra la mezzanotte e le 6 di domenica mattina. Tre le pattuglie impiegate, oltre al personale medico della questura di Perugia.
Controlli Gli agenti della Polstrada – impegnati nell’attività di prevenzione degli incidenti legati all’alta velocità e all’abuso di sostanze, soprattutto all’esterno di discoteche – hanno controllato in totale 52 conducenti, 31 dei quali sottoposti ad accertamenti con precursori, etilometri e il sistema ‘Alere DDs2’.
Rifiuto Le attività – per un totale di 70 punti patente decurtati – hanno anche portato al sequestro di un veicolo. La denuncia è scattata anche per una donna che ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test e che, in base all’articolo 186 del codice della strada, verrà sanzionata con la sospensione della patente.